La Sessualità oggi

La Sessualità, oggi. Io ne parlerei!

Ormai, nella nostra società, da tanto tempo la sessualità non è più solo il mezzo per la procreazione, ma è diventato fine a sé stesso. Ciò implica che è entrato a far parte dei “bisogni fisiologici”, è considerato “vitale” anche a livello psicologico, e a livello sociale è divenuto quasi un “diritto/dovere” imprescindibile nei rapporti …

La Sessualità, oggi. Io ne parlerei! Leggi altro »

Perché

Esiste un “perché” a ciò che ci accade?

Esiste un “perché” agli eventi che ci accadono nella vita? Arrivano davvero al momento giusto? Ci accadono solo le cose che siamo effettivamente in grado di affrontare e superare? Sono domande che molti fra noi si pongono. Ognuno si da una risposta, cerca quelle degli altri, si confronta, ma alla fine qualche dubbio rimane sempre. …

Esiste un “perché” a ciò che ci accade? Leggi altro »

Religione o Spiritualità

Spiritualità o Religione?

Spiritualità o Religione? Pongo la questione con una “o” anziché una “e”, perché, a mio avviso, la prossima frontiera dell’evoluzione umana richiede una scelta consapevole tra le due. Moltissime persone ormai riconoscono che Spiritualità e Religione non sono la stessa cosa. Secondo me, addirittura le Religioni rischia di trasformare la Spiritualità in integralismo, creando più …

Spiritualità o Religione? Leggi altro »