Chi sono

 

 

Ciao e benvenuto in questa pagina!

Non mi piace l’idea di elencare  una serie di esperienze curricolari per presentarmi: se è vero che stabiliscono le mie competenze, non danno l’idea di chi sono.

Poiché, quand’anche come professionista, io rimango una persona, e quelle che instauro con i così detti “pazienti” sono relazioni, sono maggiormente interessata a far capire chi sono in generale. 

E vorrei anche iniziare col dire chi non sono: non sono una esimia professoressa, non ho scritto sulle più autorevoli riviste scientifiche, non ho titoli né conoscenze illustri, non sono stata nelle più importanti reti televisive o radiofoniche, non ho scritto libri che sono diventati best-sellers.

Per lo meno, non ancora.

E allora chi sono?

Ecco chi sono

Io sono un’esploratrice, adoro trovare luoghi nuovi e nascosti, sia interiormente che nel mondo fisico.

Mi piacciono i territori più reconditi e misteriosi, quelli che stupiscono e sorprendono di più e che portano luce, chiarezza e forza.

E adoro risolvere problemi e trovare soluzioni, per me è entusiasmante. 

Sono anche una persona che prima di buttare via qualcosa, cerco di salvarlo, aggiustandolo se è rotto o trasformandolo in qualcosa di più utile e moderno.

Queste caratteristiche mi seguono anche sul lavoro.

Per realizzare questi obiettivi con me stessa e con le altre persone, uso tutti gli strumenti e le conoscenze che la Psicologia mette a disposizione, che sono moltissime e straordinariamente utili; e adotto altri metodi che amo molto: il Respiro, le Meditazioni, sia guidate che spontanee e le Costellazioni Famigliari e Spirituali.


Aggiungo a questi metodi, a volte, l’uso dei Tarocchi Psicologici, le cui immagini sono molto evocative e ricche di simboli, e quelli che ho chiamato “Viaggi nell’Anima”: un tipo di meditazioni particolari che spesso producono contenuti interessanti o fanno emergere intuizioni molto utili per le persone.

La mia visione

La mia è una visione psicologico-spirituale, secondo la quale ogni cosa che accade ha un senso ben definito.

Ogni sintomo, ogni situazione, ogni “problema” che viviamo ha un valore e porta con sé un messaggio che è molto opportuno decifrare.

Qualunque esperienza, è uno specchio di ciò che ci sta accadendo dentro,  e ci fornisce la direzione lungo la quale è meglio per noi andare.

Non c’è separazione alcuna tra corpo, mente, anima, spirito, e non c’è separazione tra sintomi e persona, o tra avvenimenti esterni e interni.

Tutto, proprio tutto, dentro e fuori, è unito ed è sia un messaggio per noi, che una proposta di evoluzione personale.

Notizie sul Blog

Questo blog vuole essere un luogo dove trovare spunti, stimoli, risposte, aiuto, rispetto alle domande e alle difficoltà che tutti viviamo quotidianamente.

E anche una sorta di diario, in cui racconto i metodi e le tecniche che io stessa adotto e ho adottato lungo il mio percorso personale.

Ed è anche il luogo dove sviluppo il mio stesso percorso spirituale, arricchendolo giorno per giorno, con le mie esperienze.

C’è anche una sezione dedicata ad alcune pratiche conosciute come divinatorie, in particolare parlo dei Tarocchi e dell’Astrologia.

Io, però, non considero come strumenti per predire il futuro, ma come metodi semi-psicologici per indagare sui risvolti più inconsci e che possono indicare quali energie sono in campo e in che modo usarle al meglio.

Adesso sapete chi sono

A questo punto, credo che un’idea di me possiate esservela fatta.

Può darsi che io non vada bene per voi, o che invece sia proprio quello che stavate cercando.

Comunque, poiché nulla è un caso, se siete capitati qui, forse è opportuno valutare bene la cosa.

Se poi foste interessati, possiamo conoscerci, dal vivo o via Skype.

A tutti, indistintamente e qualunque cosa stiate pensando di me, un grande GRAZIE per aver letto questa presentazione, e a coloro tra voi che desiderassero continuare nella lettura del mio lavoro, un altrettanto grande BUON PROSEGUIMENTO!

CIAO, E A PRESTO, SPERO!

 

P.S. Puoi prenotare la tua diretta Skype gratuita, nella quale, oltre a conoscerci direttamente, possiamo valutare insieme la questione che ti preme in questo momento o che ti preoccupa di più.

Ti aspetto, allora!   Prenota una sessione Skype gratuita