Chi sono

 

 

Chi sono – Ciao e benvenuto in questa pagina!

Se sei qui, vuol dire che desideri sapere come posso aiutarti, quali sono le mie caratteristiche e abilità che possono esserti utile.

Dunque, mi presento

Siccome io sono un’esploratrice e adoro trovare luoghi nuovi e nascosti, sia interiormente che nel mondo fisico, il mio scopo, quando sono con una persona, è quello di condurla nel viaggio alla scoperta di sé stessa.

La aiuto a capire i suoi perché, il perché dei suoi comportamenti, le sue risorse personali, anche quelle di cui essa stessa non ha idea e la aiuto a far emergere tutte le sue potenzialità.

Poiché mi appassiona risolvere problemi e trovare soluzioni, è sempre un mio grande desiderio poter risolvere qualunque questione mi venga sottoposta, e, fino ad ora, almeno, la cosa sta funzionando.

Ma non mi limito a questo

La mia è una visone allargata Psicologico-Spirituale-Corporea.

Passerei ore (e lo faccio) a parlare del rapporto che c’è tra Spirito e Anima, tra Inconscio e Mente, e di come queste agiscono e sono influenzate dal Corpo.

E anche di re-incarnazione, di vita oltre la vita e delle tante esperienze singolari che sempre più persone vivono, anche se spesso non sanno con chi potersi confrontare, per timore di essere definite “pazze”.

Sono anche una persona che prima di buttare via qualcosa, cerca di salvarla, aggiustandola se è rotta o trasformandola in qualcosa di più utile e attuale.

Per questo quando vedo coppie o mi devo occupare di rapporti importanti, il mio impegno è sempre quello di ricercare l’armonia e la sintonia che sono state oscurate dai problemi quotidiani.

Per realizzare gli obiettivi descritti, con me stessa e con le altre persone, uso tutti gli strumenti e le conoscenze che la Psicologia mette a disposizione, che sono moltissime e straordinariamente utili.

E adotto altri metodi che amo molto: il Respiro, le Meditazioni, sia guidate che spontanee e le Costellazioni Famigliari e Spirituali.

A
volte, a questi metodi aggiungo l’uso dei Tarocchi Psicologici, le cui immagini sono molto evocative e ricche di simboli, e quelli che ho chiamato “Viaggi nell’Anima”: un tipo di meditazioni particolari che spesso producono contenuti interessanti o fanno emergere intuizioni molto utili per le persone.

La mia visione

La mia è una visione psicologico-spirituale, secondo la quale ogni cosa che accade ha un senso ben definito.

Ogni sintomo, ogni situazione, ogni “problema” che viviamo ha un valore e porta con sé un messaggio che è molto opportuno decifrare.

Qualunque esperienza, è uno specchio di ciò che ci sta accadendo dentro,  e ci fornisce la direzione lungo la quale è meglio per noi andare.

Non c’è separazione alcuna tra corpo, mente, anima, spirito, e non c’è separazione tra sintomi e persona, o tra avvenimenti esterni e interni.

Tutto, proprio tutto, dentro e fuori, è unito ed è sia un messaggio per noi, che una proposta di evoluzione personale.

So bene che non tutti condividono questa visione, e, tra questi, anche parecchi colleghi, che preferirebbero che non mi presentassi come Psicologa e Psicoterapeuta.

Corro il rischi di essere derisa e insultata, ma devo seguire la mia strada.

Vorrei solo che mi si permettesse di farlo: ci sono molte persone che, al contrario, hanno la mia stessa vocazione.

Chi sono – Le mie esperienze

Sono una libera professionista da oltre 20 anni, ormai, ma ho anche collaborato con alcune strutture del territorio, per fare supervisioni ad equipe di Operatori e Educatori sia in ambito infantile che psichiatrico.

Ho anche collaborato con Consultori e Associazioni private per condurre interventi nelle scuole di adolescenti e preadolescenti, sulla sessualità e sulle dinamiche relazionali.

In parallelo, ho seguito anche gruppi di genitori, alle prese con tutte le difficoltà che la genitorialità porta con sé.

Sul territorio svolgo incontri informativi gratuiti e poi, organizzo corsi di vario genere.

Se ti interessa, guarda qui:  Corsi e Attività

Adesso sapete chi sono

A questo punto, credo che un’idea di me possiate esservela fatta.

Può darsi che io non vada bene per voi, o che invece sia proprio quello che stavate cercando.

Comunque, poiché nulla è un caso, se siete capitati qui, forse è opportuno valutare bene la cosa.

Se poi foste interessati, possiamo conoscerci, dal vivo o via Skype.

A tutti, indistintamente e qualunque cosa stiate pensando di me, un grande GRAZIE per aver letto questa presentazione, e a coloro tra voi che desiderassero continuare nella lettura del mio lavoro, un altrettanto grande BUON PROSEGUIMENTO!

CIAO, E A PRESTO, SPERO!

 

P.S. Puoi prenotare la tua diretta Skype gratuita e senza impegno, nella quale, oltre a conoscerci direttamente, possiamo valutare insieme la questione che ti preme in questo momento o che ti preoccupa di più, e trovare, eventualmente, la soluzione migliore per te.

Ti aspetto, allora!   Prenota una sessione Skype gratuita