Bene o Male, Angeli o Demoni?

Bene o Male, Angeli o Demoni?

Questo è solo un estratto, ma se desideri ascoltare tutto il contenuto, vai qui: Podcast


Bene o Male, Angeli o Demoni?

La mentalità comune, condizionata dalle diverse religioni esistenti, tende a considerare in modo dicotomico la questione del bene, identificato col Dio, e del male, identificato col Diavolo.

Entrambi vengono posti sullo stesso piano energetico, di eguale potere e natura, anche se occupano posizioni antitetiche, ed entrambi egualmente abilitati a influenzare e/o possedere gli esseri umani.


Angeli o Demoni

Partiamo dall’assunto che ci stiamo occupando di aria fritta al cubo.

Io sono dell’idea di distinguere tra i due mondi:

  • quello dello Spirito, quello che appartiene al capitolo “Vita oltre la Vita”, o quello che io chiamo “Casa”,
  • da un’altra dimensione intermedia, diciamo, nella quale si accumulano le diverse energie, e sarebbe quel luogo dove vivono le Forme Pensiero.

Tale dimensione sarebbe molto più vicina alla materia e a noi incarnati, di quanto non lo sia, purtroppo, il mondo dello Spirito, e per questo il contatto e lo scambio tra la nostra dimensione e quella è abbastanza immediato.


webintenerife

.


Bene o Male: le Forme Pensiero

Le F.P. se ben nutrite dall’energia di noi incarnati, possono di fatto organizzarsi nella forma che appunto noi le diamo.

Fondamentalmente, le F.P. sono alimentate dalla paura, dalla rabbia, dall’invidia, dal rancore e dai sensi di colpa, più facilmente di quanto non lo siano, dalla speranza, dalla comprensione, dalla gioia, dalla tenerezza e dall’amore.

Ci sono anche queste come F.P., comunque.

Poiché le F.P. assumono la forma che le diamo, diventano effettivamente reali, in un certo senso e possono esercitare un’azione su di noi, se noi glielo permettiamo.

Questo accade quando ci ammaliamo, per esempio.

Più alimentiamo questi pensieri, e più se ne ha paura, più questi hanno facoltà e potere su di noi, e producono i loro effetti, sia sul corpo, che nella vita.

È questa, secondo me, la dimensione dove vengono nutriti il bene e il male, intesi come presenze benefiche o demoniache, che in qualche misura possono interagire con noi.


Angeli o Demoni? Solo lo Spirito

Il mondo dello Spirito, della Vita oltre la Vita è un mondo dove regna l’amore assoluto, che, a mio modesto avviso, non ha nulla a che fare con l’amore che conosciamo sulla terra.

Credo che quel mondo sia al di là del bene o del male; la concezione di quella vita è poco comprensibile, qui sulla Terra, secondo me.

Lì non hanno senso il buono o il cattivo, così come l’idea dell’anima gemella, in quanto esiste solo l’amore assoluto.

Lì tutte le nostre categorie risultano obsolete, e sopratutto, inutili.

Credo che sia gravemente disturbante pensare che ci sia un Male divino contrapposto ad un Bene divino, confondendo la dimensione delle F.P., con quella dello Spirito e delle Entità superiori e, secondo me, è una concezione che dovrebbe essere abbandonata.

Purtroppo qui ci sono anche i diabolici insegnamenti delle varie religioni monoteiste, che hanno spostato Dio in cielo, lontano da noi, mettendo il Diavolo sulla Terra, vicinissimo e temibilissimo, e lo hanno fatto solo per poter esercitare loro stessi il potere del dio qui sulla terra facendosene i portavoce.

Non mi esprimo in merito!


Riscoprire il Sacro

Dico solo che se facessimo il contrario, e cioè rimettessimo il divino nel mondo in mezzo a noi, e spostassimo il demonio lontano, forse staremmo già un po’ meglio.

Abbiamo sicuramente bisogno di riscoprire il sacro: il sacro in noi, il sacro nella natura che ci circonda, il sacro nella fatica e nel lavoro, il sacro nel denaro, il sacro nell’attesa, il sacro dell’aria e dell’acqua, della terra e del fuoco, e sarebbe bello restituire sacralità alla sessualità, all’amicizia e al senso comunitario.

Vivere in un mondo che rida una sacralità alle cose, ridarebbe importanza alle cose importanti.

E questo non sarebbe un tornare ad essere primitivi, ma un recuperare la nostra parte migliore.


.

Ascolta il mio Podcast, su questo argomento

.


Puoi prenotare una Skype gratuita e senza impegno, qui

.


Richiedi Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.