La Sofrologia – Evento

Crescita e sviluppo della persona e delle sue risorse, per una migliore qualità della vita.

La Sofrologia – Evento

La Sofrologia

La Sofrologia è una tecnica elaborata da un Neuropsichiatra Spagnolo, Alfonso Caycedo, negli anni ’60, che fonda la sua ragione d’essere nella possibilità di raggiungere uno stato di rilassamento profondo senza aver bisogno di utilizzare l’ipnosi.

E’ una tecnica corporea e mentale insieme usata per riconnettere la mente con il corpo e l’anima.

Lo stato sofrologico è quello stato tra veglia e sonno, che facilita il contatto con l’inconscio e, quindi, la sua ri-programmazione.

La Sofrologia ha numerosi campi di applicazione, tra i quali:

  • in campo medico, come supporto per disturbi dell’udito, del sonno, nel trattamento del dolore, nel trattamento delle dipendenze, per la perdita di peso;

  • in campo psicologico, nel trattamento delle fobie, della depressione reattiva, del lutto, della separazione, della maternità;

  • in campo sportivo, per sviluppare la motivazione, per la preparazione fisica, atletica e mentale;

  • nel quotidiano, per imparare a rilassarsi, per la gestione di ansia e stress, la gestione delle emozioni, per lo sviluppo dell’autostima;

  • per lo sviluppo personale, per stimolare l’auto-realizzazione, per avere un atteggiamento positivo nella vita, per la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità sepolte.

Unisce i benefici del respiro e della meditazione, con tecniche specifiche che provengono dalla PNL, dal Pensiero Positivo e dalla Bioenergetica, lavora attraverso esercizi fisici e visualizzazioni guidate, per una profonda integrazione tra mente e corpo.

I Protocolli Sofrologici

La Sofrologia può essere svolta in piccoli gruppi (max 10 persone) o individualmente.

Viene scelto un tema, sul quale si sviluppa un determinato protocollo: per esempio, si sceglie di lavorare sullo sviluppo dell’autostima, o sulla perdita di peso, o per accelerare il processo di guarigione e/o di ripresa dopo una malattia o un intervento o un incidente, o per affrontare il parto e/o la maternità, per la gestione delle emozioni o dell’ansia, eccetera.

Normalmente, i protocolli hanno un numero determinato di sessioni, da minimo 5 a massimo 12.

La “Sofrologia Riconnettiva”

E’ un intervento di gruppo, volto a creare benessere generale e a insegnare alle persone a rilassarsi, utile per lo sviluppo personale, per l’integrazione mente-corpo-inconscio, come strumento per facilitare il cambiamento, accettandolo più serenamente.

Il protocollo si sviluppa in 8 sessioni, con cadenza settimanale.

 

Prenota la tua Skype gratuita e senza impegno qui Prenota una sessione Skype gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *